Resi e garanzie
Diritto di recesso
- Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
- Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a ITALTREND srls una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@101meme.it.
- In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare i prodotti a ITALTREND srls entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo ITALTREND srls via della calzatura, scn 63821 Porto Sant'Elpidio (FM) -Italy-
- Il reso per gli ordini da Italia e paesi dell’Unione Europea sarà a carico di ITALTREND srls. Per i resi da paesi extra CEE verrà richiesto un contributo alle spese di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati che verrà dedotto dall’importo da rimborsare pari a euro 20.
-
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
- il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...);
- perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);
- eventuali spese doganali, se presenti, per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente. - ITALTREND srls provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso, il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso tranne le spese doganali, se presenti, che saranno a suo carico.
-
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui ITALTREND srls accerti che:
- il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;-il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
- Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ITALTREND srls provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
Garanzie
- Tutti i prodotti venduti da ITALTREND srls sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.
- La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.
- Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, ITALTREND srls non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, ITALTREND srls potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell'intero importo pagato con risoluzione del contratto.
- Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).